Direttore Sanitario

Il Dott. Occhipinti Emanuele si occupa di Clinica Medica e Chirurgia degli animali d’affezione.

Appena laureato, il Dott. Emanuele Occhipinti inizia la sua carriera come tirocinante in diverse cliniche italiane fino a basare l’inizio del suo lavoro di medico veterinario presso la Clinica Veterinaria Ferrarotto di Catania.
Negli anni la passione per il suo lavoro cresce e si dedica alla medicina interna del cane e del gatto, facendo esperienze nel canile di Cracovia e diventando anni dopo direttore sanitario del canile di Ragusa per ben 4 anni.
-Nel 2008 il dott. Occhipinti apre a Comiso il Centro Veterinario Kasmeneo oggi punto di riferimento per l’intero ipparino nella clinica e chirurgia dei piccoli animali d’affezione.

Principali esperienze formative:

  • 2005 Segue il Prof. Spaterna presso l’università di Camerino e grazie a lui si appassiona al settore clinico.

  • 2006- 2007 Intraprende un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Ferrarotto di Catania, dove segue Giuseppe Marino (suo grande motivatore e figura decisiva nella sua formazione ).

  • 2008 Apre a Comiso il Centro Veterinario Kasmeneo dove condivide il suo lavoro con tanti colleghi che poi si distingueranno nel proprio lavoro.

  • 2009-2012 Segue diversi corsi performanti la professione di medico veterinario acquisendo aggiornamento su: Malattie Infettive del cane e del Gatto, Endocrinologia (segue un po’ per tutta l’italia il collega Fracassi nei suoi Seminari), Medicina Felina e inizia a specializzare e affinare le tecniche in chirurgia dei tessuti molli.

  • 2013-2016 Inizia una svolta nella sua carriera , segue a Cremona l’intero itinerario specialistico di chirurgia della durata di un anno. Stringendo un rapporto di amicizia e stima con i colleghi Federico Massari, Guido Pisani e Filippo Cinti. Segue ad Arezzo un percorso di Ortopedia di un anno presso la Clinica Veterinaria San Silvestro di Francesco Gallorini dove inizia la sua carriera di ortopedico e specializzando la sua attività sia nella fissazione interna che esterna.

  • 2018 Segue presso l ‘ospedale Veterinario Gregorio VII a Roma (per più occasioni e lunghi periodi) colui ch’è noto per essere uno dei maestri della chirurgia veterinaria, il Dr. Matteo Tomasini Degna, autore di diverse publicazioni scientifiche e fautore di diverse tecniche chirurgiche tra cui quella della torsione gastrica. Questo tipo residency all’ Ospedale romano è prevista anche nel 2019.

  • 2020 Aprirà la prima Clinica Veterinaria autorizzata a Comiso.

           SOCIETÀ SPECIALISTICHE A CUI È ISCRITTO IL DOTT. OCCHIPINTI:

In cerca di risposte? Consulta le nostre FAQ